Giovanni Montana Lampo nel Siculiana di Raimondo Filippazzo
Giovanni Montana Lampo nel Siculiana di Raimondo Filippazzo

Dopo la promozione dell’Akragas in Lega Pro, il calcio agrigentino si prende un’altra bella soddisfazione. Giovanni Montana Lampo, 16 anni, agrigentino difensore centrale in forza al Siculiana di Raimondo Filippazzo, è stato convocato nella nazionale Under 16.

Montana Lampo, cresciuto nella “Scuola Calcio Porto Empedocle” di Filippazzo, sarà a Roma dal 4 al 6 maggio dove lo attende mister Notaristefano, selezionatore della Nazionale di categoria.

“Giovanni – dice Raimondo Filippazzo – è cresciuto nella mia scuola calcio e quest’anno è stato con me nel Siculiana (Promozione). E’ l’unico “classe 98″ ad aver giocato praticamente tutte le partite. Si è messo in bella evidenza ed è chiaro che qualcuno degli osservatori della Nazionale lo abbia segnalato.
Per noi – prosegue Filippazzo – è un motivo di grande orgoglio. Già lo scorso anno siamo stati a Lanciano e Trapani per sostenere degli stage, e ci sono molte squadre professionistiche che lo seguono. E’ un ragazzo che merita e speriamo che possa avere grandi soddisfazioni dal gioco del calcio”.

Giovanni Montana Lampo, dovrà presentarsi giorno 4 mattina a Roma e già nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento. Il giorno successivo è prevista una doppia seduta mentre, l’ultimo giorno, è previsto un allenamento mattutino e nel pomeriggio, un’amichevole contro la Lupa Roma che disputa il campionato di Lega Pro.