«La gioia vissuta ieri in Calabria e, in piena notte, ad Agrigento è stata il coronamento di una stagione esaltante e ricca di emozioni. L’Akragas in Lega Pro è il sogno che si avvera, una vittoria per i tifosi, per gli sportivi e per la città tutta».

È il commento del presidente dell’Akragas, Silvio Alessi, dopo la promozione matematica raggiunta ieri dai biancazzurri.

«Voglio ringraziare – ha aggiunto – tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo che aspettavamo da 32 anni: mi riferisco ai giocatori, all’allenatore, allo staff (dai sanitari al magazziniere), alla dirigenza tutta e, in particolare, al calore e all’amore dei nostri tifosi che, grazie al loro sostegno, sono stati il nostro uomo in più in campo. L’abbraccio della città, al rientro dalla Calabria, è stata una grandissima emozione».

«Un ringraziamento – conclude Alessi – va anche al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, grazie al quale la società ha ottenuto uno sponsor di caratura nazionale che ci ha permesso di inserire una marcia in più. È questa la dimostrazione che, al di là della politica e degli schieramenti, le battaglie unitarie portano risultati per Agrigento e i cittadini. Auspico, pertanto, che insieme possiamo iniziare da subito a programmare al meglio la nuova stagione. Il prossimo anno siamo il Lega Pro e il nostro pubblico, la nostra gente, merita nuove soddisfazioni e nuove gioie».