Play Off, Fortitudo stesa da Treviso. Mercoledì sarà “bella”

Sarà la bella di mercoledì a stabilire chi, tra Fortitudo Moncada Agrigento e De Longhi Treviso, andrà al secondo turno dei play off.
La squadra di Stefano Pilastrini ha dimostrato di aver fatto tesoro della pesante sconfitta subita giovedì e si è riscattata con una prestazione perfetta.

I trevigiani, davanti ad un pubblico di 4576 sostenitori, si sono imposti per 78 a 70. Protagonista assoluto dell’incontro l’americano Coron Williams che con 29 punti ha stabilito un nuovo record stagionale.

Tra gli agrigentini, bene Dudzinski (22 punti). Evangelisti, bloccato dagli avversari, si è fermato a 9 punti.
L’appuntamento è per mercoledì sera, alle 20,30 al Palamoncada. L’ultima chiamata per continuare il sogno.

“E’ stata una partita molto intesa, fisica, molto dura – ha commentato coach Ciani a fine gara -, al contrario di gara1 oggi è stato dominante l’aspetto difensivo, la fisicità e l’intensità. È stata una partita da play off dove niente viene lasciato al caso. Mercoledì dobbiamo essere pronti ad una battaglia come questa, pronti a fare delle modifiche, perché oggi alcune cose hanno funzionato e altre meno, quindi dobbiamo fare piccoli aggiustamenti ma sopratutto ritrovare le energie per giocare una partita intensa e tosta come quella di oggi. Perché è chiaro che mercoledì sicuramente una delle due squadre sarà fuori e non vogliamo essere noi.”

Infortunato al momento Mattia Udom a causa di un taglio, tra fronte e sopracciglio: “Non sappiamo ancora nulla di preciso, sicuramente ci saranno dei punti di sutura perché il taglio è profondo e largo, però capiremo meglio fra poche ore”, ha concluso Ciani.

TABELLINI:

DE’ LONGHI TREVISO: PUNTI: C.Williams 29, Pinton 11, Malbasa, Fabi 4, Busetto , Cefarelli, Fantinelli 16, Powell 6, Rinaldi 8, Vedovato 4 ; RIMBALZI: 35 (Fantinelli 12); ASSIST: 17 (Fantinelli 6) ; TIRI DA 2: 17/36; TIRI DA 3: 12/27; TIRI LIBERI: 8/19;

MONCADA EG AGRIGENTO: PUNTI: Vai, Evangelisti 9, P.Williams 14, Chiarastella, De Laurentiis 2, Saccaggi 6, Piazza 15, Udom 2, Portannese, Dudzinski 22; RIMBALZI: 34 (Dudzinski 10); ASSIST: 9 (Piazza 6); TIRI DA 2:19/40 TIRI DA 3: 5/20; TIRI LIBERI: 17/25;