Grande soddisfazione per gli alunni dell’orchestra del Plesso Garibaldi che il 17 aprile hanno partecipato al XXIII CONCORSO MUSICALE NAZIONALE GIAN GALEAZZO VISCONTI a ROMA conquistando il terzo posto su 60 scuole partecipanti e provenienti da tutta l’Italia. I ragazzi diretti dai docenti di strumento musicale Carmelo Salemi, Adele Capitano e Sandro Salemi, si sono esibiti con i brani “Birdland” e “Take five”. Durante il loro soggiorno a Roma, gli studenti , accompagnati anche dalla docente Antonella Danile, sono stati ricevuti a Montecitorio. Domani l’orchestra si esibirà alle ore 17,00 al tempio di Giunone in seno alla rassegna musicale Euterpe e riceverà il premio per il migliore arrangiamento del brano “Birdland” realizzato dal Professore Carmelo Salemi per i piccoli musicisti dell’istituto Agrigento Centro , plesso Garibaldi, diretto dalla Dirigente Anna Cassaro. Il 4 maggio sessanta alunni si recheranno a Malta per uno stage di lingua Inglese organizzato dalla docente Giulia Messina.
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.