A seguito della tragedia avventa nel Mediterraneo lo scorso 19 aprile, in cui hanno perso la vita oltre 700 persone, e delle tante altre morti verificatesi nel “mare nostrum”, si è svolta ieri, ad Agrigento, una manifestazione per dire basta alle stragi nel Mediterraneo e, nel contempo, fare memoria delle tante persone che in questa traversata hanno perso la vita. L’iniziativa, organizzata dai Laici Missionari Comboniani di Agrigento, si è svolta a Porta di Ponte, ha visto la partecipazione di numerose persone, ed è sopratutto consistita in due brevi momenti di preghiera, uno per i musulmani, l’altro per i cristiani, che hanno voluto oltre che elevare una prece ciascuno al suo Dio, significare come la fede unisce le persone. Al termine dei piccoli ceri sono stati posti laddove era stata collocata una barchetta di cartone, per ricordare i migranti scomparsi e rappresentare anche un segno di vita. Dice Angelo Piraneo, Laico Comboniano: “sicuramente nelle morti in mare ci sono delle responsabilità degli stati, della politica, ma c’è anche una nostra responsabilità quando vediamo il migrante come una minaccia al nostro vivere o, peggio, quando ci chiudiamo nell’indifferenza”.
Home Dai Comuni Agrigento “Basta morti nel mediterraneo”, manifestazione dei Laici Comboniani di Agrigento
“Basta morti nel mediterraneo”, manifestazione dei Laici Comboniani di Agrigento
441 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.