Riceviamo e pubblichiamo

Diversi mesi fa avevo annunciato l’intenzione di candidarmi a sindaco di Agrigento. La mia, nata come una provocazione, si stava trasformando in una vera e propria candidatura non riscontrando, nel contesto politico elettorale agrigentino in vista delle comunali, proposte in grado di rappresentare il cambiamento di passo che serve alla nostra città.

Oggi, invece, posso dire con soddisfazione di ritirare simbolicamente la mia candidatura avendo trovato il candidato sindaco che rappresenta la speranza per Agrigento, l’uomo che ha tutte le caratteristiche che auspicavo: è agrigentino, non politico, imprenditore, un candidato concreto, onesto e trasparente, l’unico che, grazie alla sua esperienza professionale e umana, è in grado di rilanciare una volta per tutte la nostra città. Ho deciso, per questo, di sostenere Silvio Alessi.

Non nascondo di avere registrato, negli anni passati, non poche delusioni da parte di uomini ai quali avevo creduto ma che hanno raggiunto pochi risultati. Ma Silvio Alessi è oggi l’alternativa concreta e vincente, perché con lui non vincerà uno schieramento politico ma gli agrigentini tutti e la nostra città.

Il mio contributo sarà quello di avanzare proposte concrete e fattibili sul recupero del centro storico andando a riempire di contenuti lo “sportello del centro storico” da me, in passato, proposto e successivamente aperto ma mai entrato a pieno regime.

Mario Gallo