«Ciò che ci caratterizza è il nostro progetto civico, democratico, coerente e trasparente. Per questo, insieme a Piero Marchetta e Peppe Vita, abbiamo deciso di definire gli ultimi aspetti del programma elettorale confrontandoci con gli agrigentini e con i professionisti che vivono, come noi, in questa città».

È quanto dichiara il candidato sindaco di Agrigento, Silvio Alessi, che annuncia così l’inizio di una serie di incontri con gli organismi di categoria e gli ordini professionali volti a raccogliere suggerimenti e avviare una collaborazione.

«Solo con il contributo di tutti, dei tecnici e dei professionisti che conoscono il territorio – aggiunge – si può rilanciare la nostra Agrigento».

Intanto Alessi, Marchetta e Vita incontreranno i cittadini a partire dai quartieri satellite e dal centro storico per ascoltare la voce di chi ogni giorno si confronta con le difficoltà della quotidianità.

«È arrivato il momento di rendere gli agrigentini protagonisti. Dobbiamo fare squadra tutti insieme – conclude Alessi – per riprenderci la dignità che meritiamo e che ci hanno fatto perdere».