Presso l’Hotel Akrabello, al cospetto di un nutrito pubblico di simpatizzanti, questa mattina alle ore 11.00, ha avuto luogo una Conferenza stampa per ufficializzare la candidatura a Sindaco di Agrigento di Marco Marcolin, Deputato della Lega Nord, il quale è stato presentato dall’Onorevole Angelo Attaguile, Segretario regionale siciliano di “Noi con Salvini”.

Nel corso della Conferenza l’On. Attaguile ha ufficializzato la candidatura di Marcolin con la lista “Noi con Salvini – Sicilia” specificando che gli obiettivi del movimento coincidono con la linea politica di Matteo Salvini che evidenzia da parte dei sostenitori atteggiamenti di coerenza, lealtà ed impegno.

“Il mio percorso politico – ha dichiarato Attaguile – testimonia il fatto che ho sempre creduto in un’autonomia vera della Sicilia, quell’autonomia che i nostri padri hanno conquistato lottando. Non a caso ho aderito al progetto “Noi con Salvini” perché la Lega di Salvini non è quella di Bossi e so quanto punti sul riscatto di questa terra. Per tale motivo ho ritenuto che una persona esterna ai condizionamenti dell’ambiente, come l’On. Marcolin, possa essere la scelta migliore per rilanciare Agrigento”.

Attaguile ha altresì sottolineato l’impegno del partito a non accettare, per le eventuali prossime competizioni elettorali regionali, candidati che abbiano espletato almeno due legislature. In merito è intervenuto anche Marcolin sostenendo che per le amministrative agrigentine intende procedere con trasparenza e senza contaminazioni di ogni genere attraverso un progetto concreto e genuino.

Il candidato di “Noi con Salvini” ha fatto presente che già una squadra di lavoro sta provvedendo a predisporre un programma per la Città dei Templi che tenderà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e non solo. Tra le varie proposte la riperimetrazione della Valle dei Templi con diversi compiti che saranno affidati all’Ufficio Tecnico Comunale per sviluppare progetti anche a livello europeo. Tra i presenti alla manifestazione odierna anche la Prof.ssa Mary Calabrò appena nominata referente agrigentina per la lista “Noi con Salvini – Sicilia”.