Continua la “guerra alle buche” nel centro abitato di Porto Empedocle. La speciale squadra di operai del Comune è nuovamente al lavoro per “tappare” le nuove buche createsi nell’asfalto in alcune strade del centro.

Finora gli interventi hanno riguardato le zone di Contrada Pero, Bellavista, Grandi Lavori, Bonocore, Piano Lanterna e zona bassa. Ora l’Ufficio Tecnico Comunale sta esaminando interventi ulteriori su brevi tratti sconnessi o particolarmente usurati in svariate aree della città soprattutto nel centro storico. Dopo la completa mappatura delle buche e dei tratti dissestati della rete viaria comunale ed aver proceduto alla risistemazione della stessa, il sindaco Lillo Firetto torna a chiedere ai cittadini di segnalare la presenza di scaffe e buche attraverso il “Servizio di Cittadinanza Collaborativa”.

I cittadini da tempo hanno la possibilità di segnalare rapidamente al Comando dei Vigili urbani attraverso il numero di fax 0922.531730 oppure con e-mail (poliziamunicipale@comune.portoempedocle.ag.it) l’eventuale presenza di buche o tratti dissestati della Rete viaria di pertinenza del Comune. Il Comando dei Vigili urbani a sua volta allerterà la speciale squadra di operai dell’Ufficio Tecnico che interverrà per la risistemazione dell’asfalto.