Secondo il presidente di Federalberghi/Confcommercio Agrigento è il momento di smetterla con sterili polemiche politiche locali volte più alla ricerca di poltrone più comode, ma concentrarsi e confrontarsi su programmi di crescita della città, in particolar modo in quei settori in cui siamo più competitivi.

“La scelta di una amministrazione solida, ispirata al raggiungimento di obiettivi concreti di sviluppo deve passare necessariamente da quelle attività economiche in cui Agrigento è più competitiva. Le polemiche derivate dalla scelta più o meno condivisa dai mestieranti della politica, poco importa a quegli imprenditori che hanno deciso di investire e mantenere la proprie aziende targata 92100. Questa città ed i suoi abitanti non hanno bisogno di chiacchiere e polemiche, ma di una squadra solida che abbia nel bene comune il suo fondamento e che sia lungimirante sui progetti futuri e concreta nelle prospettive; una squadra che deve mantenere alta l’attenzione in capo alle piccole e grandi difficoltà delle famiglie, rapida nel dare risposte ai comparti produttivi siano essi commerciali, che turistici e dei servizi”.
“Non c’è più tempo da perdere, non più attacchi propagandistici volti solo allo screditamento dell’avversario, ma confronto su programmi, sui veri temi che interessano gli agrigentini: Tassazione locale, snellimento burocratico, attività di promozione e commercializzazione del prodotto Agrigento, solidarietà sociale, trasporti e manutenzione viaria”.

“Per questo e per tanti altri motivi rivolgiamo un appello: Vogliamo sapere cosa ogni singolo candidato farà per questa città se eletto, da questo ne va del nostro futuro e dei nostri figli” conclude Picaresca.