Agrigento, la farmacia comunale di Monserrato è realtà

Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco informa che venerdì 27 marzo, alle ore 12,00, in via Egadi (prima traversa a sinistra di viale Monserrato) nella frazione di Monserrato, verrà inaugurata la nuova Farmacia comunale.

Il concessionario di tale servizio è il farmacista Salvatore Baldacchino che si è aggiudicato la gestione della farmacia a seguito di gara bandita dal Comune di Agrigento, per un importo una tantum pari a trecentomila euro, oltre al pagamento di un canone annuo pari a trentottomila euro più IVA, da corrispondere al Comune.

La durata della concessione della struttura sanitaria di Monserrato è di venti anni.

Per garantire l’importante servizio non solo agli abitanti della popolosa frazione agrigentina, ma anche a tutto il territorio comunale di Agrigento, già con determinazione sindacale n. 79 del 27 aprile 2012 era stata rideterminata la nuova pianta organica delle farmacie e identificate le nuove sedi farmaceutiche riconfermando contestualmente l’esercizio del diritto di prelazione del Comune di Agrigento sulla sede di Monserrato.

L’Amministrazione comunale pertanto aveva pubblicato un bando di gara per la concessione di tale importante servizio sanitario che lo scorso luglio è stato aggiudicato.