Gli Allievi chiudono il proprio girone al primo posto con 65 punti frutto di 21 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, miglior attacco con 77 reti e miglior difesa con 16 reti subite. Nell’ultima gara di campionato l’Athena pareggia per 1 a 1 a Licata contro la Santa Sofia, gara equilibrata con i padroni di casa che giocano meglio degli avversari nel primo tempo che si chiude sul risultato di 1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti cercano di pervenire al pareggio che ottengono nei minuti finali grazie al gol di Mazza. Risultato giusto tra due formazioni che saranno sicuramente protagoniste nei play off. Il primo posto, con un vantaggio enorme sulle inseguitrici, permette all’Athena di saltare il primo turno dei play off e di giocare in casa il secondo turno sabato 18 aprile contro la vincente tra Enna e CL calcio.
athena1

I Giovanissimi chiudono con un sorprendente secondo posto alle spalle del Calcio Sicilia Palermo e precedendo nell’ordine Sport Village e Cantera Ribolla.

Sono 62 i punti conquistati frutto di 19 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, 66 reti realizzate e 21 subite. Nell’ultimo turno della stagione regolare occorreva vincere per mantenere il secondo posto e respingere l’attacco delle inseguitrici e la vittoria è arrivata contro la Santa Sofia Licata per 6 a 1 grazie alle doppiette di D’Amico e Di Giorgi e alle reti di Minacori e Traina. Gara condizionata dall’espulsione del portiere licatese autore di un fallo da rigore, episodio verificatosi a metà del primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Dal rigore realizzato non c’è stata più partita e al triplice fischio i ragazzi dell’Athena hanno potuto festeggiare la conquista di un importante secondo posto che gli consentirà di giocare in casa direttamente il secondo turno dei play off domenica 19 aprile contro lo Sport Village Tommaso Natale. L’altra gara del secondo turno vedrà di fronte il Calcio Sicilia e il Cantera Ribolla