Home Politica Primarie Agrigento: Crocetta, rispettare voto su Alessi

Primarie Agrigento: Crocetta, rispettare voto su Alessi

168 views
0

Sul successo alle Primarie della coalizione “Agrigento 2020” dell’imprenditore agrigentino, Silvio Alessi, è intervenuto a margine dell’ottavo congresso provinciale del Siap Palermo, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

“Bisogna sempre rispettare il voto dei cittadini – ha dichiarato il governatore siciliano. Ad Agrigento c’è una persona che viene dalla società. Non è Forza Italia ad averlo candidato ma delle liste civiche. La candidatura è stata una scelta osteggiata da Forza Italia nazionale. Siamo di fronte a una rottura. D’altra parte se si realizzano delle contraddizioni nel fronte degli avversari perché non approfittarne…”.

L’imprenditore e presidente della squadra di calcio Akragas è stato sostenuto nella corsa per la scelta del candidato sindaco da una coalizione che vede insieme Pd ed esponenti locali di Forza Italia, Megafono, ex An, Pdr e Sicilia Democratica, sotto il cartello “Agrigento 2020”.

Poi Crocetta ha detto “non è un uomo schierato politicamente ma il presidente della squadra”. E ha ribadito che “c’è stata una ‘rottura’, e i vertici di Forza Italia non ne condividono la scelta”.