Sulle imminenti primarie che interesseranno domani Agrigento interviene Mariella Lo Bello Assessore Regionale alla P.I. e Vice Presidente della Regione che lancia un forte appello finalizzato al superamento di diatribe e sfiducia che caratterizzano il dialogo politico.

“Domani andiamo a votare per le primarie – afferma Mariella Lo Bello -, che pur essendo una forma nuova di esercizio politico della democrazia partecipata hanno finito qui ad Agrigento per essere accompagnate da tante polemiche a volte ragionevoli a volte astiose e corrosive.
In giro – continua – c’è molta rabbia per come è stata ridotta la città e tanta sfiducia nella forza di cambiamento del voto e quindi la voglia di non andare a votare. Tutto questo -sottolinea Lo Bello – rende problematico intanto il voto delle primarie, ma già da lunedi si aprirà un’altra fase che chiama tutti alla responsabilità. A quella responsabilità civica ed all’apertura della porta della speranza – dice Mariella Lo Bello. Agrigento è allo sbando e tutte le ben note emergenze –asserisce- costituiscono il non variabile programma di chiunque si candidi, il banco di prova per il nuovo sindaco la giunta, il consiglio e i cittadini che- sostiene il Vice Presidente della Regione- anch’essi devono essere attivi assicurando la vigilanza sull’azione amministrativa.
Agrigento – conclude Mariella Lo Bello – ha bisogno di pace politica, di coesione sociale, di liberazione dai tanti diversi tentacoli che opprimono e che ne opprimono le potenzialità.