Il Settore Infrastrutture Stradali raccomanda la massima prudenza

Non si ferma l’attività di controllo del Libero Consorzio (ex Provincia Regionale) sulla rete viaria provinciale, interessata nei giorni scorsi da interventi e ordinanze finalizzate a garantire la sicurezza degli automobilisti.

In seguito alle piogge della scorsa settimana e ai danni che ancora continuano a riportare le nostre strade, c’è da registrare il pronto intervento dei tecnici e dei cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio sulla SP 79A Sciacca-Menfi per il cedimento di una porzione di carreggiata. Sono state collocate delle transenne e il transito è consentito con obbligo di senso unico alternato nel tratto in questione.

Segnalato anche un piccolo cedimento della carreggiata al km 0+700 della SP n. 12 Naro-Campobello di Licata in corrispondenza del ponte, e per questo si raccomanda prudenza nel percorrere questo tratto. Attenzione anche alla presenza di fango e detriti provenienti da terreni adiacenti sulla Spc n. 44 Carbonia-Muxarello, sulla SP n. 18 Joppolo Giancaxio, sulla SPC n. 45 S.Elisabetta-S.Angelo Muxaro e sulla SP n.10 Campobello-Fiume Salso.

In tutti questi casi il Settore Infrastrutture Stradali è prontamente intervenuto con mezzi propri per consentire il transito agli autoveicoli, ma si raccomanda egualmente la massima prudenza a quanti percorrono quotidianamente l’intera rete viaria interna, soprattutto in considerazione del fatto che, dopo una breve tregua, ha ripreso a piovere e il rischio di ulteriori farne e smottamenti è sempre molto alto.