Pallamano Girgenti, gli under 14 e 16, promettono bene

Settimana intensa per la Pallamano Girgenti che, tutto sommato, ha dato esiti positivi a quelle che sono stati i confronti con gli avversari di categoria. Si sono disputate due gare casalinghe per gli Under 16 di Lillo Gelo: prima partita contro i primi in classifica del Kelona Palermo e il recupero contro la Nova Audax di Caltanissetta. Gare alle quali i supergiovani agrigentini ne sono usciti a testa alta vincendo entrambi gli incontri, e confermandosi al secondo posto assoluto nella classifica della propria categoria. Obiettivo centrato dal Mister agrigentino, e dagli atleti, i quali si sono imposti di giocare dando il massimo delle possibilità, con l’obbiettivo finale  di accedere alle fasi finali Regionali .
Domenica scorsa, anche gli Under 14 hanno partecipato al concentramento che si è svolto nella Città dei Templi. Anche loro hanno giocato due incontri con le rispettive squadre del Marsala e del Valens di Palermo,vincendo entrambi gli incontri piazzandosi al secondo posto. Se, dopo gli ultimi tre raduni di  campionato, riusciranno a mantenere questa posizione, saranno finali regionali di categoria.
Per la serie “B” le cose non sono andate nel verso giusto , la mancanza di giocatori titolari e l’inesperienza di alcuni sostituti , nonostante il massimo impegno e concentrazione , ha fatto si che i cugini palermitani del Polimedical si aggiudicassero l’incontro con un risultato finale di 34 a 25.
Mr. Gelo tiene a precisare: Nonostante la giovane età e l’inesperienza dei giocatori non hanno fatto brutta figura, difendendoci  bene, e  reagendo in modo eccellente. Non dobbiamo dimenticare che l’impossibilità, a poterci allenare su un nostro campo, ha contribuito negativamente sul rendimento.
Gli allenamenti si svolgono nel Centro Sportivo Don Guanella , e molto spesso, a causa del tempo incerto o piovoso, siamo obbligati a rinviare gare ed allenamenti, in quanto, lo spazio messo a disposizione della Parrocchia della Provvidenza,  si trova all’aperto.
Un ringraziamento a tutti gli atleti della Pallamano Girgenti è doveroso da parte mia e di tutta la dirigenza agrigentina per lo sforzo e per la passione che ci mettono, e sperando più avanti, di avere una idonea struttura che ci possa permettere di riportare a massimi livelli quello che è il gioco della pallamano agrigentina”.
L’organico della Pallamano Girgenti: Podariu A. 3, Decaro G.10, Cavaleri G.5, Aabad E. 2 Proietto M. 4. Cardella L.1, Zambuto D, Cumbo A. Gelo J., Mirotta M., Cacciatore G.

L’articolo Pallamano Girgenti, gli under 14 e 16, promettono bene sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.