Impianti idrici, lavori di manutenzione in provincia di Agrigento

Prosegue l’attività di manutenzione e riparazione sulle reti idriche e fognarie della Girgenti Acque sia ad Agrigento che nei comuni della provincia, senza escludere, ovviamente, le condotte di adduzione ai serbatoi comunali.

lavori girgenti acque contrada san michele aragona (2)Questa mattina le squadre di manutenzione sono al lavoro sulla condotta di adduzione che da Aragona giunge fino ad Agrigento per riparare i tratti della rete che attraversa contrada Petrusa in territorio di Aragona e contrada San Michele in territorio di Agrigento.
Nel frattempo, in via Madonna degli Angeli ad Agrigento, si sta eseguendo il ripristino del manto stradale oggetto di scavi per la riparazione della perdita avvenuta gli ultimi giorni della scorsa settimana.

Interventi in esecuzione anche a Siculiana e a Sciacca dove si sta intervenendo sulla rete fognaria in via Quartararo e nei tratti delle reti idriche che attraversano via Lido, via delle Edere e via Barbato.

A Caltabellotta è in corso l’intervento sulla linea aria delle vasche di ossidazione del depuratore: viene immessa aria nella vasca che contiene i liquami pre-trattati; l’aria causa l’ossidazione e trasforma i liquami in fanghi attivi che saranno immessi nuovamente in circolo nella depurazione.

Previsto per domani mattina l’intervento di scavo e relativa riparazione del tratto della rete idrica che attraversa Porta di Ponte. Si scaverà anche in via del Parnaso a San Leone per eseguire l’intervento di riparazione sulla rete fognaria causa della commistione tra acqua potabile e acque nere. Ad oggi gli utenti di via del Parnaso sono regolarmente approvvigionati con le autobotti. Sono già state eseguite le operazioni di disinfezione della condotta e delle vasche delle utenze.