Piazza Umberto I, in queste ultime settimane è stata interessata da lavori di manutenzione che si ultimeranno entro la settimana di Pasqua e che la vedranno rinnovata per ritornare ad essere, ancor più che prima, un luogo accogliente e bello nel cuore del centro storico di Aragona.

Da tempo la pavimentazione necessitava di un idoneo intervento di manutenzione; pertanto, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Salvatore Parello ha trovato una disponibilità straordinaria nelle maestranze che stanno effettuando i cantieri di servizio, coadiuvati dalla squadra manutenzione del Comune.
I lavori, avvenuti nelle ultime settimane ed in fase di ultimazione, hanno interessato la rimozione della pavimentazione e la risistemazione delle stesse pietre previa idonea quanto puntuale sistemazione del fondo.

Sono state dipinte le panchine, i cestini portarifiuti, la ringhiera che da sul Palazzo Principe ed i pali della pubblica illuminazione e si sta effettuando la potatura degli alberi con l’utilizzo di operai specializzati, frutto della convenzione sottoscritta con l’Ente di Sviluppo Agricolo, attraverso la quale il Comune di Aragona, senza sostenere alcuna spesa per la manodopera, usufruirà di questo importante servizio.
Nei prossimi giorni saranno allocati nella stessa piazza e nell’adiacente imponente scalinata di Via Chiarelli, alcuni vasi con piantine e fiori al fine di rendere l’area un vero è proprio salotto cittadino.