Home Dai Comuni Licata, alunni alla scoperta della biblioteca comunale

Licata, alunni alla scoperta della biblioteca comunale

346 views
0

LICATA – Gli alunni della 1^ B della scuola media Quasimodo, diretta dal prof. Luigi Costanza, questa mattina sono stati impegnati in nell’attività didattica imperniata sulla scoperta della biblioteca comunale “Luigi Vitali” .

Accompagnati dalle insegnanti Francesca Santoro e Giuseppa Marotta, i ragazzi si sono trasferiti presso la struttura di piazza Matteotti, dove il responsabile del servizio, Riccardo Florio ha avuto modo di illustrare loro l’organizzazione e la funzionalità del servizio. Ai ragazzi, diversi dei quali per la prima volta hanno avuto modo di accedere a questo importante servizio culturale, hanno scoperto la ricchezza del patrimonio librario in dotazione alla biblioteca “Luigi Vitali”, del servizio emeroteca, con particolare attenzione ai giornali locali ed all’importanza che gli stessi rivestono per la stesura della nostra storia.

Molti dei ragazzi sono stati muniti della tessera di socio che dà loro la possibilità di accedere al servizio di prestito gratuito dei libri.