Aragona, si dimette collaboratore politico e sbatte la porta

Falzone: ”il sindaco non rispetta il patti”

“Il Sindaco non ha rispettato nessuno dei patti sbandierati durante la campagna elettorale. Di conseguenza sono venute meno le condizioni che reggevano la mia nomina di collaboratore politico. Ma diverse sono le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione. Innanzitutto, il cavallo di battaglia del nostro primo cittadino Salvatore Parello nel corso della campagna elettorale è stato nessuna indennità di Giunta. Invece non è stato così. Anzi.”

Così Michelangelo Falzone – ormai – ex collaboratore politico sbatte la porta in faccia all’Amministrazione Parello. Parole forti che non lasciano nessuna interpretazione. Dunque l’ex alleato – ormai deluso- volta le spalle all’Amministrazione alla quale aveva creduto.
Poi Falzone spiega : “Il Sindaco voleva un collaboratore politico solo sulla carta, ma di fatto non mi ha mai coinvolto in nessuna decisione amministrativa. Inoltre più volte, nel corso della campagna elettorale, aveva ribadito che coloro i quali dovevano rivestire la carica di assessore non dovevano espletare contemporaneamente il ruolo di consigliere. In realtà anche tutto questo è stato disatteso e ormai da anni ci sono consiglieri – come Giuseppe Attardo – che rivestono entrambi i ruoli. Arrivati a questo punto mi chiedo quale sia il cambiamento? In questa Amministrazione ci sono solo persone che tutelano le proprie poltrone”.

“Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso – continua Falzone – è stata la nomina ad Assessore dell’ ex consigliere Claudio Clemenza, eletto nella lista FLI che sosteneva il candidato sindaco Giuseppe Pendolino, e della conseguente surroga in consiglio del consigliere Francesco Morreale. Quest’ultimo, aveva utilizzato parole durissime contro Parello durante la campagna elettorale. Ma ormai i suoi avversari politici sono divenuti i suoi amici, mentre gli amici li ha messi alla porta.”

“Il sindaco rompendo cosi il patto elettorale che avevamo sancito – conclude l’ex collaboratore politico – si è di fatto consegnato ai voltagabbana attuando il solo cambiamento di cui gli aragonesi non sentivano bisogno: il cambiamento del gattopardo”.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Intelligenza artificiale e teologia, ad Agrigento una riflessione sul rapporto tra AI, Chiesa e ricerca

Ad Agrigento, il 21 ottobre, lo Studio Teologico “San Gregorio Agrigentino” inaugura l’Anno Accademico 2026/2027 con una riflessione sull’intelligenza artificiale e sul suo possibile ruolo nella Chiesa e nella ricerca teologica. Prolusione affidata a don Luca Peyron.

Stefano Castronovo è campione italiano di moto d’acqua

Il pilota agrigentino conquista il titolo nella categoria Runabout F2. Per lui è il secondo campionato italiano vinto in carriera

Villaseta celebra la Madonna della Catena: al via la settimana dei festeggiamenti

Dal 6 al 13 settembre il quartiere di Agrigento celebra la Madonna della Catena nel 455° anniversario della diffusione del culto. Da giovedì 10 torna anche il SitaFest con quattro giorni di eventi.

Fortitudo Agrigento, quarto scrimmage di preseason: test positivo contro Ragusa

I biancazzurri di coach Cagnardi hanno affrontato la Virtus Ragusa al PalaPadua. Prossimo appuntamento domenica 13 settembre al PalaMoncada contro l’Orlandina

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Articoli correlati