“Il patto della Concordia” tra Forza Italia e PD per concorrere alla carica di sindaco ad Agrigento, sta creando non poche polemiche. Oltre alle smentite giunte nella serata di ieri, si registrano anche malumori all’interno degli stessi partiti.

Oggi il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, interviene attaccando il coordinatore regionale del proprio partito, il senatore Vincenzo Gibiino.

“Non accetto censure da parte di chi non conosce la realtà politica di Agrigento o, forse, peggio, non conosce la politica”, ha dichiarato Riccardo Gallo. “La scelta sua scelta di lasciare che i problemi dentro Forza Italia si risolvano da soli è nefasta. Aver lasciato la provincia di Agrigento senza un vertice politico, nonostante la presenza di due parlamentari nazionali, è segno di indifferenza nei confronti della propria classe dirigente o, peggio, di insipienza.
Ad Agrigento, più che in altre realtà, tanti elettori di Forza Italia hanno deciso di prendere la tessera nella evidente prospettiva di partecipare alla vita democratica del partito, ma anche su questo argomento il silenzio del coordinatore regionale è assordante, premuroso di distribuire medaglie di latta dove non servono.
Per queste ragioni, insieme ai tanti amici che con me hanno dato vita al Patto per il Territorio, ci siamo intestati un percorso lineare – conclude – che individui i migliori candidati e la migliore proposta politica alla luce del sole”.