Fortitudo, giornalista per un giorno. Angelo Capraro il terzo vincitore dell’iniziativa

Il terzo vincitore dell’iniziativa ‘Oggi mi sento giornalista sportivo’ è Angelo Capraro, dell’Istituto Anna Frank di Agrigento, con l’articolo dal titolo Spettacolo al Palamoncada ma vince Trieste. La scuolaha partecipato alla partita di domenica 1 marzo, mostrando grande entusiasmo e curiosità, per poi sottoporre i lavori giornalistici al vaglio dello staff Fortitudo. Molto apprezzato anche l’articolo di Flavia Milito, seconda classificata. L’iniziativa prosegue anche domenica, con un match dall’alto valore sportivo, tra Fortitudo Agrigento e Angelico Biella. I ragazzi protagonisti di questa intensa giornata di campionato saranno quelli dell’Istituto Comprensivo Mendola Vaccaro di Favara, grazie all’adesione sostenuta dal Dirigente Scolastico Prof.sa Assunta Accurso Tagano e dal Prof. Dino Zuppardo.

Grazie all’entusiasmo dimostrato dai ragazzi, nel cimentarsi con la cronaca sportiva, la Fortitudo è lieta di portare aventi questa iniziativa per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport anche da un punto di vista professionale. Al termine della partita, gli stessi hanno infatti la possibilità di partecipare alla conferenza stampa alla presenza di tutti i giornalisti, ponendo delle domande al coach e ai giocatori, per poter sperimentarsi in tutte le fasi del lavoro giornalistico, sino alla redazione dell’articolo finale.

Si coglie occasione per ringraziare le scuole e i ragazzi che sino ad oggi hanno aderito all’iniziativa, con grande entusiasmo e spirito di partecipazione.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Intelligenza artificiale e teologia, ad Agrigento una riflessione sul rapporto tra AI, Chiesa e ricerca

Ad Agrigento, il 21 ottobre, lo Studio Teologico “San Gregorio Agrigentino” inaugura l’Anno Accademico 2026/2027 con una riflessione sull’intelligenza artificiale e sul suo possibile ruolo nella Chiesa e nella ricerca teologica. Prolusione affidata a don Luca Peyron.

Stefano Castronovo è campione italiano di moto d’acqua

Il pilota agrigentino conquista il titolo nella categoria Runabout F2. Per lui è il secondo campionato italiano vinto in carriera

Villaseta celebra la Madonna della Catena: al via la settimana dei festeggiamenti

Dal 6 al 13 settembre il quartiere di Agrigento celebra la Madonna della Catena nel 455° anniversario della diffusione del culto. Da giovedì 10 torna anche il SitaFest con quattro giorni di eventi.

Fortitudo Agrigento, quarto scrimmage di preseason: test positivo contro Ragusa

I biancazzurri di coach Cagnardi hanno affrontato la Virtus Ragusa al PalaPadua. Prossimo appuntamento domenica 13 settembre al PalaMoncada contro l’Orlandina

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Articoli correlati