Il terzo vincitore dell’iniziativa ‘Oggi mi sento giornalista sportivo’ è Angelo Capraro, dell’Istituto Anna Frank di Agrigento, con l’articolo dal titolo Spettacolo al Palamoncada ma vince Trieste. La scuolaha partecipato alla partita di domenica 1 marzo, mostrando grande entusiasmo e curiosità, per poi sottoporre i lavori giornalistici al vaglio dello staff Fortitudo. Molto apprezzato anche l’articolo di Flavia Milito, seconda classificata. L’iniziativa prosegue anche domenica, con un match dall’alto valore sportivo, tra Fortitudo Agrigento e Angelico Biella. I ragazzi protagonisti di questa intensa giornata di campionato saranno quelli dell’Istituto Comprensivo Mendola Vaccaro di Favara, grazie all’adesione sostenuta dal Dirigente Scolastico Prof.sa Assunta Accurso Tagano e dal Prof. Dino Zuppardo.

Grazie all’entusiasmo dimostrato dai ragazzi, nel cimentarsi con la cronaca sportiva, la Fortitudo è lieta di portare aventi questa iniziativa per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport anche da un punto di vista professionale. Al termine della partita, gli stessi hanno infatti la possibilità di partecipare alla conferenza stampa alla presenza di tutti i giornalisti, ponendo delle domande al coach e ai giocatori, per poter sperimentarsi in tutte le fasi del lavoro giornalistico, sino alla redazione dell’articolo finale.

Si coglie occasione per ringraziare le scuole e i ragazzi che sino ad oggi hanno aderito all’iniziativa, con grande entusiasmo e spirito di partecipazione.