Domenica 8 marzo a Catania all’interno del Parco Gioeni, organizzata dalla A.S.D. Mongibello MTB Team si è disputata la terza prova del campionato Regionale Cross Country di Mountain Bike.

Il percorso ricavato all’interno di un parco cittadino, ha avuto la presenza di molto pubblico rimasto entusiasta dell’abilità di guida degli atleti partecipanti.

Il tracciato considerato il fondo su pietra lavica, di 4 Km a giro, con discese in single track dove è proibita ogni pur piccola disattenzione di guida, a dire degli atleti è risultato molto tecnico, tutto da pedalare in rilancio, con scalini sia in salita che in discesa, reso ancor più scivoloso dalla pioggia caduta nell’ultima delle tre partenze.
Tutti bene i ragazzi della scuola agrigentina che si aggiudicano diversi podi nelle rispettive categorie, hanno fatto la differenza Perfetto Seby e Danile Daniele che nelle rispettive categorie agonistiche, con avversari molto competitivi, sono riusciti ad imporsi al terzo e secondo posto.

Salgono sul podio nelle rispettive categorie:

  • Amato Marco primo;
  • Zappulla Giuseppe secondo;
  • Rizzo Giuseppe, Vella Francesco terzi.

Buona la prestazione di Maria Davide, Fontana Rosario, Greco Giuseppe Pio, Frenda Luca, Castronovo Calogero, Alotto Giovanni e Carlino Salvatore che portano punti preziosi per la classifica di società.
Nella prova agonistica nazionale del Gran Prix D’inverno ottima la prestazione dell’allievo Greco Giuseppe che pur avendo avuto problemi meccanici alla propria mtb riesce ad ottenere una buona posizione.
Il D.S. Totò D’Andrea e lo staff tecnico sono contenti della prova dei ragazzi e già da lunedì saranno impegnati nella preparazione della trasferta di domenica 15 marzo a Messina.

L’articolo Mountain Bike, tanti podi per il Racing Team sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.