L'On. Nino D'Asero (NCD)
L’On. Nino D’Asero (NCD)

“Bisogna tornare urgentemente in Aula per parlare di un tema importante come quello della famiglia tradizionale su cui sono stati presentati diversi disegni di legge”.
Lo dichiara il capogruppo Ncd Nino D’Asero dopo l’approvazione del ddl sulle unioni civili.

“Nonostante il nostro gruppo si sia astenuto dalla votazione della norma – continua D’Asero – noi siamo a favore dei diritti civili ma e’ necessario chiarire alcuni aspetti che sono ancora oscuri”.

“Tutti hanno diritti reali e veri – aggiunge  il deputato Vincenzo Vinciullo – ma questa legge cosi’ come e’ nata, e’ una legge manifesto, che non avra’ nessun riscontro oggettivo. Una norma che risponde solo all’intento di captatio benevolentiae nei confronti di categorie che avevano bisogno di interventi concreti. Abbiamo fatto una legge – sbotta il deputato Ncd – che e’ gia’ stata impugnata dal Commissario dello Stato e che rischia di essere impugnata anche dal Consiglio dei ministri, il quale istituisce il registro quando tutti noi sappiamo che puo’ essere tenuto solo dai Comuni. Abbiamo fatto una legge cattiva e soprattutto che non ha utilita’”.