Il Liceo Classico Empedocle di Agrigento ha aderito alla proposta di collaborazione per l’allestimento della mostra fotografica in epigrafe del fotografo teramano Marco Divitini che si terrà a partire dal 4 marzo presso il Castello Chiaramontano di Favara. La mostra è organizzata dalla Pro loco di Favara con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gli studenti delle classi seconde B ed E del liceo, hanno programmato per l’inaugurazione delle mostra, prevista per mercoledì 4 marzo p.v. ore 10,00, alcuni momenti musicali e di lettura, presso il Castello Chiaramontano di Favara.

Coordinati dallo studente Vincenzo Sansone che ne ha curato ogni dettaglio organizzativo, gli studenti della classe IIE Martina Biancucci, Salvatore Bottone, Anita Falletta, Miriam Indelicato, Carlo Moscato, Adriana Salemi, Vincenzo Sansone, Rosanna Vella e Laila Vinti leggeranno estratti dal libro “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar e frammenti dei lirici greci Anacreonte, Ibico e Mimnermo, scelti dalla studentessa Laila Vinti, come didascalie delle opere esposte.

Gli studenti della classe VB Marta Maltese e Daniela Di Fede con Luigi Petralia (della IE) si esibiranno con suggestivi brani dal repertorio classico-concertistico internazionale: Sonata di L. van Beethoven, Cinema Paradiso di E. Morricone, Clair de lune di C. Debussy, Improvviso Op. 90 No. 2 di F. Schubert, Preludio Op. 3 No. 2 di S. V. Rachmaninov.

Gli studenti Silvio Milioto, Diana Marchica, Anna Pullara, Sharon Volpe della classe IIB hanno collaborato all’allestimento della mostra.