Cardiologia pediatrica, al San Giovanni di Dio il primo incontro formativo

Un incontro per migliorare il bagaglio culturale ed esperenziale della ASP di Agrigento nel settore della cardiologia pediatrica. E’ questo l’intento del Direttore dell’UOC di UTIN Dott. Azzali e il Direttore dell’UOC di Pediatria Dott. Giuseppe Gramaglia, che coadiuvati dal Dottore Cutaia hanno organizzato un incontro di fomazione teorico-pratica per garantire nel territorio agrigentino, una migliore presenza qualitativa nel settore della Cardiologia Pediatrica.

Il processo formativo si svilupperà in tre step che si svolgeranno il 26-27 Febbraio, 27-28 Marzo ed il 23-24 Aprile presso l’aula delle conferenze dell’Ospedale San Giovanni di Dio. Tali corsi di formazione sono diretti a Pediatri, Neonatologi e Cardiologi di tutta l’ASP.

Al primo incontro è intervenuto il professor Giacomo Pongiglione, capo dipartimento dell’UOC del Bambino Gesù di Roma oltre che Direttore del centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, relatore di una lettura magistrale dal titolo la Cardiologia Intervenzionale in età Pediatrica. Saranno presenti al primo incontro che inizierà alle ore 14 del 26 Febbraio 2015 il Direttore Generale dell’ASP di Agrigento Dr. Salvatore Lucio Ficarra e il Direttore Sanitario Aziendale Prof. Silvio Lo Bosco.