#aiutiamorossomalpelo: Regione istituisce giornata contro il Bullismo nella scuole

E’ stato firmato nel pomeriggio di ieri dall’ Assessore Regionale all’ Istruzione e Formazione e Vice Presidente della Regione Mariella Lo bello, il protocollo d’intesa tra la Regione Siciliana e il direttore generale dell’ USR Sicilia D.ssa Maria Luisa Altomonte, per la istituzione della giornata regionale del bullismo nelle scuole dell’isola.

L’iniziativa si terrà il terzo lunedì del mese di marzo di ogni anno, in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
L’istituzione della Giornata regionale contro il bullismo ha fornito all’Assessore Lo Bello l’occasione per ricordare Aldo Naro, il giovane laureato in medicina ucciso nei giorni scorsi in discoteca mentre festeggiava la sua festa di laurea.

“Ho chiesto al Presidente del Cerisdi Dr. Parlagreco – afferma l’Ass. Lo Bello – di intitolare una sala della prestigiosa sede proprio ad Aldo Naro. Un giovane siciliano che a soli 25 anni aveva concluso con responsabilità, impegno e sacrificio, il suo ciclo di studi. Aldo Naro rappresenta un bel modello di come devono essere i giovani e con la intitolazione di una sala alla sua memoria, vogliamo che resti indelebile il suo ricordo e il suo esempio”.