Nuoto Agrigento, ancora successi regionaliUn successo clamoroso quella della A.D.P. Nuoto Agrigento al Campionato Regionale della Federazione Italiana Nuoto che si è svolto presso la piscina di Paternò nei giorni 20, 21 e 22 di febbraio. La squadra agrigentina allenata dal giovane coach Davide Dessì ha rappresentato nell’evento la Città di Agrigento e quella di Favara, ottenendo risultati impensabili.

La Nuoto Agrigento, infatti, è riuscita a totalizzare 32 punti della Federazione Italiana ed ha visto i propri atleti ottenere piazzamenti importantissimi in numerose gare. Su tutti spicca la prestazione di Nadine Cimino che nei 50 stile libero è riuscita a conquistare un fantastico argento, mettendo dietro tutte le ragazze della stessa età ed anche le più grandi in una gara in cui la prima classificata (un anno più grande) ha nuotato il nuovo record regionale.

La giovane nuotatrice della Nuoto Agrigento, allenata da Davide Dessì presso la piscina di Favara, ha nuotato l’incredibile tempo di 28 secondi e 61 centesimi che, oltre ad essere la migliore prestazione stagionale in Sicilia (tra le 2002), porta l’atleta all’interno della graduatoria per l’ammissione ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Nuoto. Ottime prestazioni sono arrivate anche per Matthias Cimino, Giorgia Mori, Noemi Faro, Flavio Sciortino, Alexia Lenea, Kristian Lucenti e Calogero Morello. Un bilancio davvero positivo per la Nuoto Agrigento, che mette così l’accento su una stagione fino a questo punto davvero impeccabile. Enorme soddisfazione è stata espressa dal Presidente Carlo Dessì che ha fatto notare come questi grandissimi risultati siano dovuti all’operato della società agrigentina negli ultimi anni, all’impegno dei tecnici e degli istruttori ed alla competenza dell’allenatore. Immensa gioia è stata espressa anche dall’allenatore Davide Dessì che ha commentato: “E’ stato un Campionato davvero esaltante per i nostri colori, i ragazzi si sono mostrati in fortissimo miglioramento e per alcuni di loro sono arrivati anche risultati di altissimo livello. Sono felice dei piazzamenti e dei riscontri cronometrici, ma lo sono ancor di più della compattezza e dello spirito di squadra che questo gruppo ha saputo dimostrare dentro e fuori dalla vasca. Sono stati tre giorni indimenticabili, da tutti i punti di vista.

Queste sono state le parole del coach agrigentino che alla domanda “Cosa ha provato nel vedere la sua atleta salire sul podio federale?” ha risposto: “non posso negare che sia scesa una lacrima dalla gioia e dall’emozione; abbiamo lavorato duramente per questo obiettivo ed ora siamo consapevoli di aver scritto una pagina importante del nuoto agrigentino e siciliano”.

L’articolo Nuoto Agrigento, ancora successi regionali sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.