Aragona. Commissioni consiliari, il direttore di AGWEB replica al Presidente Bellanca

Gent.mo Rag. Bellanca,
Con riferimento alla Sua nota pubblicata su AgrigentoWeb.it in replica a quanto riportato nell’articolo del 13 febbraio scorso a firma della D.ssa Vanessa Chiapparo, riportante notizie – da Lei definite – “non veritiere da fare dubitare circa gli intenti del sottoscrittore” mi corre l’obbligo, nei confronti dei nostri lettori e dei Vostri cittadini, di sottolineare alcuni aspetti della vicenda.
La dott.ssa Vanessa Chiapparo si era recata in Comune per avere dati relativi alle Commissioni consiliari. Considerato che sul sito internet del Vostro comune non è possibile reperire questi dati, ha anche richiesto copia dei verbali.
Dopo diversi giorni di vana attesa (l’addetto a fornire le informazioni era sempre impegnato e non aveva tempo), riesce ad ottenere (un contentino) il foglio che pubblichiamo nello spazio sottostante e che lasciamo al giudizio dei lettori.

Se fossero stati forniti dati più dettagliati ed esaustivi, o se anche cliccando sul sito Istituzionale del Comune di Aragona alla voce “Commissioni Consiliari”, non ci fossimo ritrovati sul sito Istituzionale del Comune di Cesena, sicuramente saremmo stati più precisi nel calcolo della cifra.

Per quanto riguarda il numero di residenti siamo a conoscenza che “sulla carta” sono 9357.

Le assicuro, Presidente, che non c’erano e non ci sono dubbi sugli intenti della D.ssa Chiapparo se non quelli di fornire ai cittadini aragonesi una corretta informazione anche a garanzia e tutela del lavoro degli Amministratori stessi (sempre che ce ne sia data la possibilità).

Ritengo, signor Presidente, che le delucidazioni e i chiarimenti forniti siano sufficienti a farLa ricredere (mi piacerebbe anche pubblicamente) sugli “intenti del sottoscrittore”: solo “diritto di critica”, aspetto della libertà di pensiero che più di ogni altro è funzionale alla dialettica democratica.

Nel salutarLa cordialmente e con simpatia, e nel confermare la nostra piena disponibilità a proseguire un dialogo costruttivo e mirato a migliorare la comunicazione tra amministrazione e cittadino, Le auguro anche di trovare tra i 9357 cittadini residenti ad Aragona (anche all’interno degli uffici comunali, possibilmente tra quelli meno oberati di lavoro) qualcuno in grado di riscrivere correttamente, sul sito internet ufficiale, le informazioni sul Consiglio Comunale, visto che agli aragonesi di chi amministra il Comune di Cesena interessa ben poco.

Angelo Gelo (Direttore Responsabile di AgrigentoWeb.it)
foglio comune di aragona

Articoli consigliati

Follow Me!