Movimento Di Più: i nostri candidati rinunceranno al gettone di presenza

Usando lo slogan “Agrigento non va a gettoni!” il Movimento agrigentino “Di Più” dichiara con un comunicato che i propri candidati, qualora eletti nelle prossime elezioni amministrative 2015, rinunceranno ai gettoni di presenza previsti per i consiglieri comunali. Lo scopo della rinuncia sarà quello di creare un fondo comune destinato alle famiglie agrigentine in difficoltà e di aiutare le associazioni di volontariato nella loro preziosa opera di bene verso gli altri. “Una scelta precisa e doverosa – afferma il Segretario Nazionale Marco Arcuri (nella foto) – non dovuta certo allo scandalo delle commissioni ma già maturata nello scenario dell’ideologia DemoPolitica che da sempre caratterizza il gruppo”.

Con tale affermazione il Movimento tiene a ribadire anche il proprio ‘impegno, continuo e costante, che si basa sull’ideologia legata alla DemoPolitica cioé alla politica che ritorna al popolo e che viene gestita dal popolo stesso e conferma il proprio appoggio al candidato Marco Marcolin. Il Movimento da sempre insiste nel proprio atteggiamento ideologico ribadendo l’interesse rivolto ai bisogni pubblici attraverso un accurato e serio impegno che tenga conto delle istanze degli agrigentini nonché delle loro proposte utili. Tiene, altresì, a specificare che il proprio operato é indirizzato alla creazione di un sistema integrato per la tutela del cittadino e delle imprese precisando la propria posizione al di sopra dei partiti e l’apertura verso la condivisione delle idee corrette e leali che possano arrecare beneficio alla gente sotto ogni forma.

“Il comunicato – sostiene sempre Arcuri – vuole chiarire che l’identità del Movimento non deve mai essere confusa con quella di “questo” o quel “partito”. Riteniamo doveroso apportare un supporto a chi vuole il vero cambiamento e speriamo che la nostra iniziativa sia accolta dagli altri gruppi politici che dovrebbero avere il coraggio di assumere posizioni precise per salvare la città dal baratro”.