Finalmente gli alunni delle numerose scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della nostra provincia avranno la possibilità di proseguire gli studi musicali in ambito liceale.
Con Decreto Assessoriale n. 676 del 12/02/2015 viene assegnato alla provincia di Agrigento il liceo ad indirizzo musicale presso il Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” di Agrigento, sito in Via Platone, 11.

Una straordinaria opportunità formativa concessa a tanti talentuosi giovani studenti che da oggi non saranno più costretti a spostarsi fuori dalla provincia di appartenenza per continuare gli studi musicali e a sottoporsi ad ingenti spese che gravano sui bilanci delle loro famiglie.

Tale assegnazione è frutto della sensibilità e dell’impegno dell’Assessore alla Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Sicilia Dott.ssa Mariella Lo Bello che in sinergia con il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott.ssa Maria Luisa Altomonte e con il Dirigente dell’Ufficio X Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento Dott.re Raffaele Zarbo, ha saputo interpretare i bisogni formativi del territorio agrigentino.

E’ possibile iscriversi al Liceo ad indirizzo Musicale presso il Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana” di Agrigento sito in Via Platone, 11 nei tempi indicati dall’O.M. per le iscrizioni per l’anno corrente e comunque entro il termine previsto per la comunicazione degli organici.