“Credo sia divenuto necessario avvalersi delle potenzialità che esistono nel nostro partito per un lavoro più capillare ed efficace da cui l’organizzazione deve ripartire. Sono certo che saprai mettere a disposizione le tue competenze e la tua passione”.

Con queste parole, per mezzo di una lettera indirizzata al deputato Antonino Moscatt, il vice segretario nazionale e responsabile dell’organizzazione del Partito democratico Lorenzo Guerini, ha ufficializzato l’importante incarico che il giovane parlamentare agrigentino si appresta a ricoprire.

Moscatt farà parte del dipartimento organizzazione nella sede romana di Via Sant’Andrea delle Fratte, raddoppiando l’impegno politico anche sull’intero territorio nazionale.
Per l’ex leader della sinistra giovanile e assessore comunale, si tratta di una ‘sfida’ prestigiosa; da quella postazione avrà la responsabilità di coordinare e monitorare quello che attualmente è il più grande partito del Paese.

“Durante i miei percorsi e le mie esperienze ho spesso capito – afferma Moscatt – che il dinamismo e l’entusiasmo contribuiscono ad ottenere risultati importanti. Non nascondo che ritrovarmi a far parte di uno degli ‘ingranaggi’ primari del mio partito mi emoziona, ma allo stesso tempo mi fortifica nelle intenzioni di voler contribuire a rendere, il soggetto politico a cui mi ispiro per storia e cultura, ancora più organizzato e vicino ad ogni realtà. Non posso non ringraziare, davvero di cuore, chi ha voluto scommettere – conclude Moscatt – su me”.