Aragona, apre la nuova sede de “Il Volo”

La Familia Società Cooperativa Sociale nasce nel 1992 e da allora rappresenta per il territorio e per la provincia di Agrigento un supporto fondamentale per i minori che si trovano in condizione di grave pregiudizio e disagio.
Con la Comunità Alloggio per minori “La Coccinella”, infatti, si prende cura dei bambini in situazioni di grave difficoltà offrendo ambienti residenziali di tipo familiare ed interventi finalizzati a salvaguardare il loro benessere fisico e psichico nel rispetto delle esigenze affettive ed emotive di ciascuno.
Dopo tanti anni di esperienza nel terzo settore, la Familia Società Cooperativa Sociale intraprende ora una nuova grande sfida.
Il Presidente della Familia Società Cooperativa Sociale, dott.sa Carmelinda Scalia, coadiuvato dai soci e collaboratori, rende noto che giovedì 5 Febbraio alle ore 16:30 si celebrerà l’apertura della nuova sede in Via Scarlatti n. 1 Aragona.
Con l’occasione, sarà presentata la nuova Comunità Alloggio per Minori “Il Volo”; l’obiettivo educativo prefissato è accompagnare ogni ragazzo nel suo crescere e formarsi e “spiccare il volo” verso la propria vita adulta.
“Sarà una giornata di solidarietà, attraverso un tono festivo, con la presenza dei nostri ragazzi e della cittadinanza, per sensibilizzare il territorio ai bisogni dei minori in difficoltà che vivono situazioni problematiche” dichiara la presidente Carmelinda Scalia.

Articoli consigliati

Follow Me!