Due consiglieri comunali di Agrigento hanno aderito al movimento “Noi con Salvini”.
Si tratta di Gerlando Gibilaro e Michele Mallia, fino a ieri indipendenti mentre sembra probabile anche il transito di Cinzia Puleri già vicina alle posizioni di Riccardo Gallo.
Sulla nuova scelta i tre consiglieri comunali per il momento non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione ma hanno garantito che presto spiegheranno la loro decisione nel corso di una conferenza stampa.
Prime adesioni ufficiali al programma del candidato leghista Marco Marcolin che ha cos dichirato: “Gibilaro, Mallia e Puleri rappresentano un vero punto di forza per iniziare una buona campagna elettorale – ha dichiarato Marcolin -. Certo non mi lascio spaventare su quanto accaduto recentemente proprio al Consiglio comunale di Agrigento finito sulla stampa nazionale. Tutti dentro un calderone hanno una identità che a volte può essere anche molto enfatizzata; per quanto mi riguarda ho certezze che Gibilaro, Mallia e Puleri amano fortemente la loro città e non si fermano mai dinnanzi agli ostacoli che si presentano nel corso del loro mandato amministrativo. E’ proprio questa gente che voglio faccia parte del mio gruppo. Non penso che il Consiglio comunale di Agrigento sia formato da gente incapace e inetta, anzi penso l’esatto contrario. Le nostre porte continueranno ad essere aperte solo per coloro che hanno a cuore i problemi cittadini e Puleri, Mallia e Gibilaro ne sono un classico esempio”.