SCIACCA – Continuano gli interventi di manutenzione e cura del verde pubblico della città. Squadre di operai del Comune sono in questi giorni al lavoro in contrada Perriera e in particolare nella Via Allende, Via Carnevale, e Via Segni. E altri interventi vengono eseguiti da una seconda squadra. E’ quanto rende noto il vicesindaco e assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa.
“Sono due le squadre che operano in città – spiega -. Una è composta da operai del Comune che svolgono interventi di tipo ordinario. L’altra squadra è assicurata da un’impresa esterna, dotata di cestello elevatore, che si è aggiudicata l’appalto della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico. L’impresa in questi giorni ha già effettuato interventi in via Lioni, in via Verona, in contrada San Marco, in via Gramsci, presso la scuola Agazzi. Nei prossimi giorni, si occuperà del taglio e della risistemazione di alcuni alberi della contrada Bordea. Al contempo prosegue la cura e la manutenzione delle ville comunali”.
L’assessore Silvio Caracappa, infine, rende noto di avere richiesto allo Iacp di Agrigento il nulla osta per eseguire l’intervento di riqualificazione sul verde pubblico nei pressi di Viale Siena, così come chiesto dai residenti delle case popolari.