Fortitudo Agrigento, Chiarastella: “pronti ad affrontare Verona”

Sabato è per il roster del coach Franco Ciani una giornata di riposo molto attesa, per tirare il fiato dopo una settimana di allenamenti durissimi e prima del doppio appuntamento della prossima settimana.

“Sono stati allenamenti molto intensi, il coach cerca di tenere alta la tensione – spiega il capitano Albano Chiarastella – e noi stiamo reagendo molto bene e crediamo nelle nostre possibilità, nella qualità della squadra. Abbiamo lavorato incessantemente e non ci siamo rilassati nemmeno un attimo, per cui questo sabato di riposo credo farà molto bene a tutti.”

Mercoledì la Fortitudo sarà infatti già in viaggio verso Verona, la prima tappa di un’intensa settimana di campionato che li vedrà protagonisti di una sfida molto importante con quella che oggi è la prima squadra in classifica:

“Mentalmente siamo pronti, perché sappiamo che vincere a Verona e giocare bene potrebbe darci tanta fiducia, pur consapevoli che si tratta di una partita molto difficile. C’è da dire che, nel corso del campionato, abbiamo dimostrato di giocare molto bene con squadre al vertice della classifica, perché riusciamo davvero a dare il massimo, a essere intensi, più concentrati sui quaranta minuti. Contro Verona dobbiamo per forza giocare con molta intensità, essere fisici sia in attacco che in difesa, perché loro hanno una squadra molto ben attrezzata. Cercheremo di mettere in pratica il frutto di questa particolare settimana di allenamenti.”

L’articolo Fortitudo Agrigento, Chiarastella: “pronti ad affrontare Verona” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.