I ragazzi del roster del coach Franco Ciani continuano ad allenarsi sul parquet del Palamoncada, che questa domenica non vedrà svolgersi il match inizialmente in programma con il Forlì, a causa della sua eliminazione. Tranne sabato, gli allenamenti andranno avanti sino al prossimo appuntamento, previsto per giovedì in trasferta contro la prima in classifica, Tezenis Verona, e solo dopo qualche giorno finalmente si giocherà in casa, domenica 25 gennaio, contro Novipiù Casale Monferrato.

Come spiega il direttore sportivo, Cristian Mayer: “Nella nostra situazione sarebbe stato meglio giocare anche questa domenica, per non perdere il ritmo e smorzare la tensione scendendo in campo”. La squadra sta vivendo un momento difficile in cui cerca di trovare nuovi equilibri, pertanto gli allenamenti si sono induriti e si mantiene alta la concentrazione sulla prossima partita.

Gli obiettivi della squadra, rispetto alla classifica, non sono al momento disattesi. E’ chiaro che la sequenza di vittorie all’inizio del campionato ha spinto in alto le aspettative. Ma è un campionato difficile e la Fortitudo è una squadra con molti giocatori giovani, alcuni nuovi all’esperienza in A2Gold, come spiega Mayer: “Gli americani in particolare hanno un carico di responsabilità notevole, Dudzinski e Williams stanno aumentando il loro rendimento in partita ma poi hanno degli improvvisi cali, come anche Evangelisti, giocatore di esperienza, consapevole del momento che vive la squadra e al quale stiamo provando a togliere pressione facendolo partire dalla panchina. Di Saccaggi e Udom sono abbastanza contento, perché ad esempio Udom è molto giovane, essendosi allenato praticamente solo a Siena ha di certo poca esperienza, quindi nonostante gli alti e bassi sta lavorando bene. Saccaggi è quello che è arrivato in assoluto con il miglior atteggiamento e lo sta dimostrando, adesso infatti lo stiamo responsabilizzando facendolo partire nel quintetto.”

Proseguono quindi in queste ore gli allenamenti della Fortitudo Agrigento in attesa della prossima trasferta a Verona.

L’articolo Fortitudo, domenica senza basket. Si lavora per Verona sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.