SCIACCA – L’assessore alla Cultura Salvatore Monte ha incontrato questa mattina al Comune una delegazione della Fidapa di Sciacca, guidata dal presidente Luisa Troso.
“Si è discusso – dice l’assessore Monte – di una iniziativa da realizzarsi con il coinvolgimento delle scuole. È stato concordato un incontro con i dirigenti degli istituti scolastici della città per la presentazione e l’organizzazione del progetto denominato ‘Vincenza Bellotto – Migrazione ed emergenza umanitaria di ieri e ancor più di oggi’ che vedrà il suo culmine con il concorso “Lingua madre”. L’incontro con i dirigenti scolastici si terrà giovedì prossimo, 22 gennaio, alle ore 11, negli uffici dell’Assessorato alla Cultura”.
L’assessore Salvatore Monte ringrazia, infine, la Fidapa di Sciacca “per aver donato oggi alla biblioteca comunale “Mons. Aurelio cassar” due libri che andranno a arricchire il patrimonio librario del Comune a disposizione della città”. Si tratta del libro di Ester Rizzo dal titolo “Camicette Bianche – oltre l’8 marzo” e di “Lingua Madre. Duemilaquattordici. Racconti di donne straniere in Italia” oggetto di due presentazioni da parte della stessa Fidapa.