E’ stato firmato questa mattina, presso l’aula magna “Savino Flora” del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, un protocollo d’intesa tra il distretto turistico “Valle dei Templi” ed il liceo agrigentino.
L’iniziativa e’ maturata in questi mesi tra il presidente del distretto Lillo Firetto e il dirigente scolastico Enza Ierna che oggi hanno sottoscritto l’accordo.
“L’obiettivo – ha spiegato il dirigente scolastico, Vincenza Ierna – è quello di offrire ai ragazzi un’ulteriore opportunità rispetto a quello che oggi giorno la scuola offre. Il Distretto metterà a disposizione la possibilità di offire ai ragazzi anche un orientamento lavorativo. Oltre a mettere in risalto le qualità del nostro territorio, i ragazzi possono capire che ci sono anche delle opportunità lavorative. Nel momento in cui individuiamo delle nuove opportunità, valorizziamo il nostro territorio”.

Il protocollo prevede l’avvio di una serie di progetti mirati a dare risposte significative ai bisogni culturali e sociali del territorio e promuoverà iniziative culturali e formative rivolte agli alunni e a tutto il personale della scuola.