Home Dai Comuni Agrigento Extra 2014, successo di pubblico e di consensi (Video)

Extra 2014, successo di pubblico e di consensi (Video)

236 views
0

Ha riscosso un notevole successo di pubblico la seconda edizione di “Extra”, l’evento musicale organizzato da Lello Analfino e Mario Pardo con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose di Agrigento e a quelle delle altre realtà siciliane, tramite una rete di associazioni di volontariato.
Il PalaMoncada di Porto Empedocle ha accolto gli artisti che si sono alternati sul palco intrattenendo per oltre tre ore gli intervenuti.
Presente tra il pubblico anche Biagio Conte, il missionario palermitano che ospita nelle sue strutture oltre 1200 bisognosi al giorno, a cui sarà devoluto parte del ricavato.
Un’altra parte andrà a sostenere le iniziative dei “Volontari di strada”, l’associazione agrigentina che riesce a sostentare, con beni di prima necessità, oltre 100 famiglie agrigentine.
Lo spettacolo, presentato da Salvo La Rosa e massimo Minutella, ha avuto come protagonisti il cantautore Marco Ligabue, del il gruppo di musica popolare “I Dioscuri”, lo storico gruppo folk “Val d’Akragas” ed il coro “Gruppo armonico incontri”.
Presenti anche Mario Venuti, che lo scorso anno aveva dovuto dare forfait, e Red Ronnie che ha esortato gli agrigentini: “Leggo che Agrigento è all’ultimo posto per qualità della vita. Qui avete tutto: il sole, il mare, il cibo, i monumenti. I politici li avete eletti voi. Riprendetevi la vostra terra e da ultimi sarete primi”.
La serata si è conclusa con l’esibizione di Lello Analfino in duo con Valentino Picone, sorpresa della serata, che hanno intonato “Cocciu d’Amuri”, il brano scritto dal cantante dei Tinturia per il film di Ficarra e Picone, “Andiamo a quel paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui