“Sto lavorando sulla stesura del programma elettorale avvalendomi della consulenza di giovani professionisti che mi collaboreranno nell’analisi delle criticità del territorio, soprattutto grazie alla realizzazione di progetti europei e non solo capaci di intervenire al miglioramento della nostra città”.
Lo dichiara il candidato sindaco, Andrea Cirino.
“Ho già anticipato anzitempo e lo farò successivamente in maniera più puntuale, che il bilancio del Comune di Agrigento può essere risanato e lo dico con cognizione di causa.
Nel primo anno della mia Sindacatura – dice Cirino – ridurrò le tasse sui rifiuti e le bollette idriche grazie ad una serie di interventi strutturali e non solo.
Avvierò nuove iniziative per la riqualificazione del centro storico e dei quartieri di Villaseta, Monserrato e Villaggio Mosè, agevolando l’imprenditoria giovanile e favorendo una fiscalità di vantaggio.
Ho già ampiamente manifestato la mia assoluta contrarietà alla eventuale costruzione del rigassificatore di Porto Empedocle defininendolo “La Chernobyl della Valle dei templi”. Da esso, infatti, gli agrigentini non avranno nessun vantaggio economico, ma soltanto malattie e disastri. Mi appello ai 7.000 cittadini che hanno votato contro il rigassificatore nel refendum a sostenermi al fine di evitare che si compia questo scempio per la nostra città.
Mi premurerò di attenzionare e implementare il turismo partendo dalla pubblicizzazione della Valle dei templi in tutto il territorio nazionale ed internazionale, promuovendo e incentivando inoltre BeB e alberghi diffusi e creando servizi efficienti per l’ospitalità dei turisti” conclude Cirino.

Ecco alcuni dei punti essenziali del programma elettorale di Cirino:

  • Risanamento del Bilancio comunale
  • Riduzione delle tasse
  • Pulizia della città
  • Riqualificazione del centro storico e quartieri di Villaseta – Fontanelle- Villaggio Mosè e Monserrato
  • Turismo
  • Riqualificazione delle coste agrigentine.