FRATTAMAGGIORE – Si chiude con un pareggio allo scadere l’anno 2014 della Nerostellati Frattese che, allo stadio Ianniello, domina la gara salvo poi portare a casa un pari che sta strettissimo. Il club frattese affronta la solita gara offensiva, con scorribande sulle fasce laterali ed un gioco dinamico e preciso. Gli ospiti, venuti con l’intento di difendere la propria area per poi ripartire, si fanno vedere dalle parti di Vitale solo al 7’ con un tiro dalla distanza di Laaribi, che termina a fil di palo. La risposta della Frattese sta in una punizione velenosa di Claudio Costanza, deviata coi pugni da Belcastro che anticipa Petrarca. Gara che regala poche emozioni: solo al 34’, infatti, i nerostellati si creano la prima vera occasione da rete con Marotta, il cui tiro ravvicinato viene respinto sulla linea. Nella ripresa, la Frattese suona la carica: Marotta diventa imprendibile sull’out di destra collezionando tre cross al bacio per Longo, tra il 63’ ed il 65’, con l’attaccante che prima deve arrendersi ad un gran intervento di Belcastro, poi manca per imprecisione il bersaglio grosso con un’incornata di testa e poi con un tiro dal limite. La rete è nell’area ed arriva puntuale al 77’ quando Longo, ancora su cross di Marotta, fa centro realizzando l’undicesima marcatura stagionale. Lo stadio Ianniello si trasforma in bolgia e tutto sembra andare liscio fino al termine della gara, con un solo intervento operato da Vitale su un colpo di testa ravvicinato di Dorato. Nei cinque minuti concessi dall’arbitro Citarella, nasce la rete discussa del Roccella, che prima si aggiudica una rimessa laterale non sua e poi va a segno con un’azione personale di Criniti che sfugge alla difesa nerostellata e batte Vitale. Un pari che arriva sul gong e che porta la Frattese a quota 37, a piu’ 10 dalla zona play out.

NEROSTELLATI FRATTESE – ROCCELLA 1-1

NEROSTELLATI FRATTESE: Vitale, G.Costanzo, Pezzullo (59’ Poziello), C.Costanzo, Petrarca, Mocerino, Tascone (86’Capasso), Bonavolontà, Longo, Marotta, Celiento (82’Damiano). – A Disp: Mezzacapo, Crispino, Pistilli, Castiglione, Spinelli, Corace. All. Grimaldi.

ROCCELLA: Belcastro, Odgwe, Cassaro, Pizzoleo, Pastore, Maiese (78’ Sorgiovanni), Criniti, Laaribi, Dorato, Franco (84’ Arcuri), Khoris (63’Calabrese) – A Disp: R. Mittica, Carbone, Khanfri, E. Mittica, Coluccio, Fulco. -All. Galati.

ARBITRO: Gabriele Citarella (Urselli-Baldassarre)
MARCATORI: 77’ Longo, 90’ Criniti.
NOTE: Spettatori:800 circa. Ammoniti: Mocerino; Belcastro, Odgwe, Franco. Recupero: 1’pt;5’st.

Fonte: nerostellatifrattese.it

L’articolo Nerostellati Frattese, che beffa allo “Ianniello”. Pari allo scadere sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.