Domenica 21 dicembre, alle ore 18.00, l’appuntamento è al Palamoncada con l’ultima attesa partita del 2014: Fortitudo Agrigento vs Basket Ferentino.

Il roster del coach Franco Ciani sfiderà sul parquet del Palamoncada un’altra importante squadra di questo campionato di A2 Gold, ad oggi terza in classifica. “Una squadra che viene da sei vittorie consecutive – spiega il coach Ciani – una di quelle ad aver dimostrato maggiore continuità, sia rispetto a Brescia che a Torino, vivendo quindi un momento di grande sicurezza. Fra i suoi migliori giocatori, sicuramente Thomas, già marcatore A1, di uno spessore tecnico assoluto, l’americano Starks e Bucci e mi sento di spendete una parola anche per due giocatori di grande valore che vengono dalla panchina, il playmaker Guarino e Pierich.”

E continua: “Noi veniamo dalla sconfitta con il Brescia, la seconda in classifica, contro cui abbiamo dato la sensazione di aver fatto un’eccellente partita e di aver sfiorato una vittoria che sarebbe stata di assoluto valore. Siamo però consapevoli di avere sprecato una grossa occasione. Con questa doppia sensazione, una positiva e l’atra di rammarico, ci proiettiamo alla prossima sfida che il calendario ci propone, fornendoci subito l’occasione per giocare in casa una partita tosta e di altissimo livello.”

Quella di domenica sarà una partita speciale, anche per le tante iniziative in programma. Prime fra tutte la “Teddy Bear Toss”, un’iniziativa di beneficienza voluta dalla Lega Nazionale Pallacanestro, che coinvolge tutti i campi di A2 Gold e Silver. Tutti gli spettatori del Palamoncada potranno portare con sé degli orsacchiotti di peluche da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato. Nei giorni successivi gli stessi peluche saranno donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Agrigento.
Inoltre, sempre domenica, saranno esposte presso il Palamoncada alcune Audi, grazie alla collaborazione del partner Meridiano. Tra il secondo e il terzo quarto, il pubblico sarà poi protagonista di un piccolo gioco che metterà in palio una giornata prova con una Audi.

Intanto, nella serata di ieri, il presidente Salvatore Moncada, i dirigenti, lo staff tecnico ed i giocatori, si sono ritrovati presso la foresteria annessa al PalaMoncada per il tradizionale scambio di auguri per le imminenti feste natalizie.

Il presidente ha ringraziato gli sponsor per il sostegno che anche quest’anno non è venuto a mancare non nascondendo ambizioni per il futuro.
Coach Ciani ha le idee chiare: “E’ chiaro che la salvezza è il primo obiettivo, ma puntiamo decisamente ad arrivare tra i primi otto posti in classifica e giocare i play off“.

Al termine della serata, è stato presentato e distribuito agli intervenuti il calendario della Fortitudo Agrigento. I giocatori si sono sottoposti agli scatti di Massimo Palamenghi ed il risultato è stato un mix di colore e simpatia.

Il calendario sarà in vendita da lunedì. Parte del ricavato sarà donato in beneficenza alle associazioni “Amnesty International” ed “Emergecy”.

L’articolo Festa Fortitudo: “Andremo ai play off” (Video) sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.