Realmonte, al via le attività natalizie

REALMONTE – Sono iniziate ufficialmente a Realmonte le iniziative per il Santo Natale, in programma fino al 6 gennaio, promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la parrocchia e la Comunità Ecclesiale e i Dirigenti scolastici locali.

In particolare ogni sera fino a Natale è prevista la Novena Itinerante con visita ai presepi cittadini. La novità di quest’anno riguarda l’iniziativa del Presepe Vivente che i ragazzi della scuola media Garibaldi di Realmonte terranno presso la Scala dei Turchi sabato mattina, 20 dicembre, alle ore 10.00.
Altro presepe vivente è in programma la Notte di Natale, 25 dicembre, a cura delle famiglie e dei gruppi parrocchiali. Questa sera, mercoledì, alle 19 è in programma la Novena Itinerante con visita al presepe allestito in via Roma.

Domani invece, sempre alle 19. Novena e visita al presepe di via Torino in altra zona della cittadina. Venerdì mattina, alle 11, presso la scuola media Garibaldi, concerto dei Dioscuri.
Il giorno di Natale, solenne Santa Messa officiata dal parroco don Pino Agozzino mentre il 27 dicembre, alle 19.00 “Auguri in piazza con tutti i cittadini”.
Altri eventi sono previsti il 29 dicembre alle 20 presso la Chiesa San Domenico con il Gruppo musicale Diapason che presenta Canti e musiche di un antico Natale; il 30 dicembre alle 20.00 con “Voci e suoni del Natale” canti popolari diretti da Mario Gaziano con Nenè Sciortino e gran finale con la tradizionale “Tombolata di beneficenza” alle 21 del 5 gennaio presso la palestra della scuola media. Come ogni anno il sindaco Piero Puccio e i suoi assessori porteranno il panettone in dono ai bambini delle scuole, agli anziani nelle famiglie e agli assistiti presso le diverse case di accoglienza di anziani e minori.

Articoli consigliati

Follow Me!