Home Sport Il premio USSI ai Leoni Sicani

Il premio USSI ai Leoni Sicani

308 views
0

I Leoni Sicani sono stati premiati dall’USSI Sicilia con il premio speranza intitolato a “Mario Vannini”.
L’iniziativa, inserita nel contesto dei Premi dell’Anno 2014, ha avuto il suo epilogo al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta nella serata di ieri, 16 dicembre.
I ragazzi della presidente Francesca Massimino (nella foto), durante la stagione 2013/2014, hanno sfiorato la vittoria dello scudetto di Wheelchair Hockey piazzandosi al secondo posto alle finali di Lignano Sabbiadoro.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato Francesca Massimino, intervistata da Umberto Teghini, presentatore della serata – la nostra associazione raccoglie giovani che risiedono nella zona occidentale della Valle del Belice, ed ha come obiettivo principale quello di permettere a chiunque abbia una disabilità fisica, di qualsiasi entità, riguardante la deambulazione, di cimentarsi in questa disciplina. I sacrifici richiesti per partecipare al campionato di serie A sono enormi: non possiamo viaggiare in aereo perché non possiamo trasportare le carrozzine, dunque dobbiamo effettuare i nostri viaggi via terra e ciò comporta oltre ad un notevole dispendio di energie, anche un enorme dispendio economico”.
Il premio è stato consegnato dal segertario regionale dell’USSI, Nino Randazzo.

L’articolo Il premio USSI ai Leoni Sicani sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui