Cresce l’attesa per “Extra, artisti uniti”. Red Ronnie tra gli ospiti della serata

Cresce sempre di più l’attesa per “Extra, artisti uniti per la solidarietà”, il concerto di beneficenza organizzato dal leader dei Tinturia, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo, in programma per sabato 27 dicembre, alle 21, al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento). Oltre al cast già reso noto nelle scorse settimane, è recentissima la notizia della partecipazione alla serata del conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie, volto noto dei programmi musicali come “Be Bop a Lula”, “Bandiera gialla” e “Roxy Bar”.

Continua, quindi, a crescere il numero degli ospiti della serata, chiamati a raccolta da Lello Analfino per raccogliere fondi da destinare alle famiglie povere di Agrigento e della Sicilia in generale. Così come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, infatti, i soldi raccolti con la vendita dei biglietti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza alle famiglie meno abbienti, come i “Volontari di strada” di Agrigento e la “Missione di speranza e carità” di fratel Biagio Conte a Palermo.

«Dopo l’impegno dello scorso anno per l’accoglienza dei migranti a Lampedusa, – spiega Mario Pardo, produttore dell’evento – quest’anno è subentrata un’altra emergenza. Abbiamo quindi pensato con Lello di contestualizzare lo scopo dell’evento in base alle esigenze. E quello della povertà è un problema reale e presente, con cui viviamo a stretto contatto. Molta gente nasconde la propria situazione, forse per motivi di pudore o di vergogna. Ma spesso non ci rendiamo conto di quello che accade intorno a noi, della situazione in cui vivono migliaia di famiglie. Tutti gli italiani oggi sono a rischio povertà. E in questo momento storico credo che bisogna imparare a guardare più indietro che in avanti, a porgere una mano a chi è rimasto indietro».

Intanto continua con risultati positivi la prevendita dei biglietti per lo spettacolo di beneficenza. Dall’organizzazione fanno sapere che oltre ai punti vendita abituali e oltre all’e-commerce sul sito www.mariopardo.it/extra.html, sarà possibile acquistare i biglietti rimanenti il 27 dicembre direttamente al PalaMoncada, dove verrà allestita una biglietteria a partire dalle 10 della mattina. Per tutte le informazioni, invece, è stata messa a disposizione una “infoline” al numero 0922.25019.

«Ci aspettiamo il tutto esaurito – dice ancora Mario Pardo – . Stiamo avendo buoni riscontri dalle biglietterie e contiamo di sancire il tutto esaurito. Siamo fiduciosi perché il cast e le ultime performance di Lello Analfino sono a nostro avviso elementi molto appetibili per il pubblico che decide di trascorrere una bella serata durante le festività natalizie, dando allo stesso tempo una mano a chi ha più bisogno».

Oltre a Red Ronnie, quindi, sul palco ci sarà anche Mario Venuti, Marco Ligabue, Fausto Mesolella, Salvo La Rosa, Massimo Minutella, i Dioscuri, il Val d’Akragas e il gruppo armonico Incontri, oltre naturalmente ai Tinturia e al “padrone di casa” Lello Analfino.