Cresce sempre di più l’attesa per “Extra, artisti uniti per la solidarietà”, il concerto di beneficenza organizzato dal leader dei Tinturia, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo, in programma per sabato 27 dicembre, alle 21, al PalaMoncada di Porto Empedocle (Agrigento). Oltre al cast già reso noto nelle scorse settimane, è recentissima la notizia della partecipazione alla serata del conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie, volto noto dei programmi musicali come “Be Bop a Lula”, “Bandiera gialla” e “Roxy Bar”.

Continua, quindi, a crescere il numero degli ospiti della serata, chiamati a raccolta da Lello Analfino per raccogliere fondi da destinare alle famiglie povere di Agrigento e della Sicilia in generale. Così come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, infatti, i soldi raccolti con la vendita dei biglietti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza alle famiglie meno abbienti, come i “Volontari di strada” di Agrigento e la “Missione di speranza e carità” di fratel Biagio Conte a Palermo.

«Dopo l’impegno dello scorso anno per l’accoglienza dei migranti a Lampedusa, – spiega Mario Pardo, produttore dell’evento – quest’anno è subentrata un’altra emergenza. Abbiamo quindi pensato con Lello di contestualizzare lo scopo dell’evento in base alle esigenze. E quello della povertà è un problema reale e presente, con cui viviamo a stretto contatto. Molta gente nasconde la propria situazione, forse per motivi di pudore o di vergogna. Ma spesso non ci rendiamo conto di quello che accade intorno a noi, della situazione in cui vivono migliaia di famiglie. Tutti gli italiani oggi sono a rischio povertà. E in questo momento storico credo che bisogna imparare a guardare più indietro che in avanti, a porgere una mano a chi è rimasto indietro».

Intanto continua con risultati positivi la prevendita dei biglietti per lo spettacolo di beneficenza. Dall’organizzazione fanno sapere che oltre ai punti vendita abituali e oltre all’e-commerce sul sito www.mariopardo.it/extra.html, sarà possibile acquistare i biglietti rimanenti il 27 dicembre direttamente al PalaMoncada, dove verrà allestita una biglietteria a partire dalle 10 della mattina. Per tutte le informazioni, invece, è stata messa a disposizione una “infoline” al numero 0922.25019.

«Ci aspettiamo il tutto esaurito – dice ancora Mario Pardo – . Stiamo avendo buoni riscontri dalle biglietterie e contiamo di sancire il tutto esaurito. Siamo fiduciosi perché il cast e le ultime performance di Lello Analfino sono a nostro avviso elementi molto appetibili per il pubblico che decide di trascorrere una bella serata durante le festività natalizie, dando allo stesso tempo una mano a chi ha più bisogno».

Oltre a Red Ronnie, quindi, sul palco ci sarà anche Mario Venuti, Marco Ligabue, Fausto Mesolella, Salvo La Rosa, Massimo Minutella, i Dioscuri, il Val d’Akragas e il gruppo armonico Incontri, oltre naturalmente ai Tinturia e al “padrone di casa” Lello Analfino.