IPIA, domani l’inaugurazione della nuova sede

Si svolgerà martedì 16 dicembre 2014, con inizio alle ore 9.30, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’IPIA “E. Fermi”, ubicata in Via Miniera Taccia Caci Pirandello – Aragona.
La struttura, costruita secondo tecnologie innovative dal punto di vista della sicurezza e secondo gli standard previsti in materia di edilizia scolastica, è ben collegata con i paesi dell’agrigentino e si colloca in un contesto quasi “naturale” per un istituto tecnologico e professionale, quello della zona industriale (ASI) nella quale sorge una miriade di piccole imprese,
con cui l’IPIA “Fermi” può tessere rapporti, al fine di migliorare il percorso formativo dei discenti, nell’ottica dell’Alternanza Scuola – Lavoro.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, S. E. Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento celebrerà la Santa Messa.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico dell’IPIA “Fermi”, Dott.ssa Elisa Maria Enza Casalicchio, seguiranno gli interventi di S. E. il Prefetto di Agrigento, Dott. Nicola Diomede, del Sindaco di Aragona, Dott. Salvatore Parello, del Commissario straordinario del“Libero Consorzio Comunale” di Agrigento, Dott.ssa Alessandra Diliberto, dell’Assessore Regionale alla Formazione, Dott.ssa Mariella Lo Bello, del Dirigente dell’Ufficio X – Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento, Dott. Raffaele Zarbo, del Sindaco di Favara, Dott. Rosario Manganella.