Primi incontri istituzionali del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale dr.ssa Alessandra Di Liberto la quale si è recata, stamane, dal Prefetto di Agrigento Dr. Nicola Diomede e successivamente ha incontrato il Questore dr. Mario Finocchiaro e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Mario Mettifogo.
Nel corso degli incontri il Commissario Di Liberto ha proposto la sottoscrizione di un “protocollo di legalità” tra il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, già Provincia Regionale, la Prefettura di Agrigento e le Forze dell’Ordine per promuovere la più ampia diffusione della cultura della sicurezza e della legalità in provincia di Agrigento.
Nei prossimi giorni il Commissario Straordinario incontrerà i Presidenti del Tribunale di Agrigento e Sciacca, i Procuratori della Repubblica di Agrigento e Sciacca, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle ai quali illustrerà la proposta di un protocollo di legalità per la provincia di Agrigento.
Altri incontri saranno concordati, la prossima settimana, con le massime autorità civili e religiose della provincia.