Favara, iniziativa nell’ambito del “Progetto Grano”

Nell’ambito del “Progetto Grano” realizzato in collaborazione con il Liceo M.L.K, le SOAT di Favara e Aragona, l’I.I.S.S. “ G. Marconi” di Favara, il Maneggio San Benedetto e l’azienda agricola “I Sapori della Natura” di Favara, si svolgerà una giornata dedicata alla semina del grano con le tecniche antiche, con l’uso dell’aratro trainato dai muli e la semina realizzata a mano da parte degli studenti del liceo. Tale progetto si inserisce in una cornice più ampia nella quale si trattano i temi del recupero della memoria, della tradizione contadina, dell’ambiente e del cibo legato anche all’evento di EXPO2015 di Milano.
Sempre nella stessa giornata l’Istituto Alberghiero “G. Ambrosiani” di Favara preparerà la “Cuccia” in onore di Santa Lucia per gli studenti degli Istituti scolastici di Favara i quali saranno presenti in rappresentanza con una classe per Istituto.

La giornata di formazione che si svolgerà presso l’Istituto MLK di Favara alle ore 09.00 del 13/12/2014.

Il progetto è stato ideato dalla Pro loco di Favara, il progetto può essere visionato sul sito della proloco di Favara. www.prolocofavara.it