Proseguono le iniziative curate dall’ Associazione culturale-teatrale “Nino Martoglio” di Grotte, presieduta da Aristotele Cuffaro. Venerdì 12 dicembre, alle ore 19.00, presso l’atrio del Palazzo Comunale, sito in piazza Umberto I, verrà presentata la mostra fotografica “Un paese come tanti” di Angelo Anzalone. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Grotte, tende ad evidenziare il lavoro del giovane fotografo sancataldese il quale, attraverso i propri scatti, offre una sequenza narrativa del mondo raffigurando ciò che gli è più familiare ed in particolare il paese in cui abita. L’autore cerca, infatti, di evidenziare un’umanità svuotata da certe sovrastrutture che la rendono frivola e pomposa per reinserirla in una forma più essenziale fatta di semplicità e, nel contempo, di tragicità.
L’intento dell’artista non è quello di raccontare un paese ideale e distante bemsì quello di rappresentare un’umanità ancora presente e viva nella sua forma più intima attraverso “ Un paese come tanti” abitato da uomini semplici.
La mostra avrò luogo dal 12 al 19 dicembre e potrà essere visitata nelle ore in cui gli uffici comunali sono aperti al pubblico. L’ inaugurazione sarà introdotta da Calogero Milazzo.